AVANGUARDIA FZ LLE 
Se Non Hai Un Personal Brand,Stai Lasciando Soldi Sul Tavolo!
Scritto da Giorgio Tavazza July. 17th 2018
Sono convinto che un Personal brand sia il miglior investimento del tuo tempo, soldi ed energie che puoi fare adesso! In questo articolo ti spiego il perchè.
Prima di tutto, bisogna chiarire cosa sia un Personal Brand.
Un Personal Brand è un Brand (quindi come una vera e propria marca/azienda) personale (quindi incentrato sulla tua persona, chi sei e quello che fai) .
Diventi un Personal Brand nel momento in cui riesci a creare una community ed un following di persone che ti seguono online attraverso i social media.
Non pensare che servano decine di migliaia di followers per avere successo, in realtà bastano semplicemente 1000 followers veri ed appassionati in quello che fai, per poterti permettere di vivere interamente tramite il tuo Personal brand.
Un esempio concreto di Personal Brand è Chiara Ferragni, che abilmente è riuscita a far diventare la sua immagine ed il suo nome un vero e proprio brand il quale ha enorme attenzione che le porta enormi possibilità di monetizzazione.
Lei ha creato forse uno dei personal brand più forte in Italia che le permette di guadagnare tramite numerose forme diverse.
Analizziamo tutte le diverse opportunità di guadagno per un Personal brand
Pubblicità: un personal brand, per definizione ha un audience di persone che lo seguono perciò un modo per monetizzare è tramite la pubblicità direzionata sulla tua community.
partecipare a sponsorship con aziende che sono interessate a mettere il loro prodotto davanti alla tua audience. Al momento sono molto comuni sponsorizzazioni di prodotti tramite i social media (come per esempio Instagram)
Inoltre si può guadagnare anche senza sponsorizzazioni dirette ma con pubblicità sul proprio canale youtube. La monetizzazione su youtube è una cosa completamente passiva e non richiede sforzo aggiuntivo e si possono raggiungere tranquillamente cifre interessanti. Un canale youtube avviato ( 50k iscritti) può tranquillamente generare 3k-6k di entrate mensili solo tramite la monetizzazione youtube
Info Prodotti: questo è senza dubbio il modo migliore per monetizzare esponenzialmente un personal Brand, nel momento in cui crei un info prodotto, stai creando un prodotto in forma digitale (costi bassi o nulli del prodotto) per trasmettere le tue conoscenze a qualcuno che le vuole acquisire. Info prodotti possono davvero essere qualsiasi cosa, dall’ebook di 20 pagine al video corso.
Gli info prodotti sono ideali per qualsiasi nicchia di mercato, infatti si può tranquillamente vendere un corso su: fitness, cucina, benessere, yoga, meditazione, musica, public speaking, investimenti, network-marketing, scii, fare soldi online ecc..
tutte le nicchie che ti ho appena elencato, permettono tranquillamente di guadagnare 100k+ all’anno solamente tramite la vendita di infoprodotti alla tua community.
 Esposizione: Anche se non vuoi guadagnare direttamente tramite info prodotti, puoi usare il tuo personal brand per dare immensa esposizione ad altri prodotti che potresti offrire. Ti faccio due esempi così riesco a spiegarmi meglio:
Kylie Jenner: Kylie Jenner ha utilizzato la potenza ed esposizione del suo personal brand per lanciare una azienda di cosmetica che lei sponsorizza non stop tramite i suoi social media. Semplicemente con l’attenzione derivata dai social media, è riuscita nel giro di un anno a vendere più di 400 milioni di dollari in prodotti.
Alex becker: Alex Becker è un imprenditore americano che ha diverse aziende online, al momento ha lanciato una azienda di integratori alimentari ed è riuscito a farla decollare promuovendola semplicemente sul suo canale Youtube ed Instagram.
E’ chiaro quindi come, avere una community di persone che ti seguono, può portare immensi vantaggi quando provi a lanciare qualsiasi tipologia di proggetto.
Collaborazioni e opportunità lavorative: Avere un audience di persone che ti seguono, ti permette di accedere a collaborazioni ed opportunità lavorative alle quali non avresti mai avuto accesso.
Un esempio ne sono i numerosi youtuber a cui adesso viene proposto di condurre programmi Tv o di Produrre dei Film o Serie TV.
Un personal brand ti mette davanti agli occhi di persone che possono darti incredibili opportunità.
Un altro esempio ne è Justin Bieber il quale non sarebbe nessuno se non avesse iniziato a pubblicare video su Youtube di se stesso mentre cantava.
ECCO PERCHE’ SE NON HAI UN PERSONAL BRAND, STAI LASCIANDO IMMENSE OPPORTUNITA’ SUL TAVOLO.
Creare un following di persone che ti seguono e sono appassionate in quello che fai, è un vero e proprio investimento perchè in ogni momento ci saranno per supportarti economicamente e psicologicamente.
Ma soprattutto un following rimane e cresce nel tempo e non ne risente di crisi economiche o altri eventi che potrebbero condizionare invece i tuoi investimenti.
E’ per questo motivo che ho deciso di iniziare il mio personal brand attorno alla mia passione che è il business online. Non hai limiti rispetto alla nicchia di mercato del tuo personal brand, può davvero essere qualsiasi cosa, l’importante è che per te sia una passione e ti piaccia parlarne e farlo.

Giorgio Tavazza


Giorgio Tavazza è un Imprenditore Italiano, dopo il liceo, ha deciso di seguire il suo sogno ed ha creato due business di successo online. Per condividere la sua storia ha creato un canale su youtube di successo dove migliaia di imprenditori riescono a connettere e comunicare.
Giorgio è esperto in E-commerce e in Personal Branding.
Molti clienti e studenti di Giorgio hanno avuto grande successo in E-commerce business e nella creazione di Personal Brand che permettono di monetizzare esponenzialmente le proprie conoscenze e passioni attraverso il mondo Online.

FB Comments Will Be Here (placeholder)
AVANGUARDIA FZ LLE 


Contact us by email support@giorgiotavazza.com or call 971 92077666